Via Banderali, 6 - 16121 GENOVA

Tel. 010 56 27 37 - Fax 010 54 21 00

Email: GEIC861005@istruzione.it - PEC: GEIC861005@pec.istruzione.it

C.F. 95160090106 - Codice Unico Fatturazione Elettronica

L' I.C. Foce propone ai propri docenti quattro corsi on line (moduli di 25 ore)  tratti dal catalogo dell'ADI:  www.adiscuola.it

1_La classe capovolta.

2_APP per PROF - Bricolage didattico: applicazioni software per la didattica.

3_Apprendimento intervallato (spaced learning).

4_BES - Bisogni Educativi Speciali.

Vi allego il catalogo con una breve presentazione e i quattro programmi.

FREQUENZA

_Chi è interessato può iscriversi e iniziare un corso subito o durante il prossimo anno scolastico 2018/’19. Essendo corsi online non c’è un vincolo per iniziare mentre si ha un anno solare di tempo per conseguire l’attestato.

_Il corso si svolge sulla piattaforma dell’ADI.

_L'iscrizione al corso viene finanziata con il fondo dedicato al PNSD (Animatore digitale).  Chi si iscrive si impegna a seguirlo e completarlo entro il prossimo anno scolastico 2018/’19.

VALUTAZIONE E ATTESTATO DI FREQUENZA

Dopo aver fruito di tutti i materiali presenti in piattaforma è richiesta la produzione di una Unità di Apprendimento. Al termine potrà essere prelevato l'attestato di 25 ore di formazione on line direttamente dalla piattaforma.

PER ISCRIVERSI MANDARE UNA MAIL entro il 30 aprile 2018 a:

Con Oggetto:  ISCRIZIONE CORSI ON LINE ADI

Nel testo:  NOME COGNOME, tipologia di posto e di insegnamento (Primaria/Secondaria, sostegno, materia)

Titolo del corso che si desidera seguire: …

_In caso di iscrizioni in eccesso si formerà un elenco sulla base delle graduatorie interne di istituto, con precedenza a chi ha il punteggio minore.