Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.

Via Banderali, 6 - 16121 GENOVA

Tel. 010 56 27 37 - Fax 010 54 21 00

Email: GEIC861005@istruzione.it - PEC: GEIC861005@pec.istruzione.it

C.F. 95160090106 - Codice Unico Fatturazione Elettronica

Le classi terze A e B , la quarta A e la quinta B del plesso Barrili  hanno partecipato al concorso "Poesie e filastrocche a tema libero" bandito dal Circolo Didattico G. Marconi  di Collegno e  dall’Associazione Culturale Paidon Poiesis. Il concorso, riservato alle scuole della Lombardia, del Piemonte e della Liguria, aveva, nelle intenzioni dei promotori, come fine ultimo, "la promozione della scrittura  poetica  quale veicolo di trasmissione di sensibilità,  sentimenti ,valori e speranze per futuri migliori ".

Le classi hanno spedito le loro poesie, e, con grande soddisfazione degli autori e delle maestre, due poesie della classe quinta B e una della classe quarta A, sono state selezionate per essere pubblicate  in un libro contenente tutti i componimenti  selezionati  dalla giuria.

Purtroppo, a causa della pandemia, non c’è stata la prevista premiazione degli elaborati.

Le Docenti Loredana Tamburrino e Paola Drago